F1 | Piero Ferrari: “Il nuovo regolamento è come Masterchef, qualcuno cucinerà un piatto delizioso e altri meno”
"Le regole non sono state modificate, ma sono state riscritte", l'appunto del figlio del Drake
La nuova stagione rappresenterà una sfida per scuderie e piloti che si dovranno confrontare con monoposto figlie del cambio regolamento. Una novità che al tempo stesso rappresenta una chance per tutte quelle scuderie che devono recuperare terreno da Mercedes e Red Bull, tra cui figura la Ferrari.
Sulle normative 2022 ha parlato Enzo Ferrari, con il figlio del Drake che ha paragonato il Mondiale che aprirà i battenti il 20 marzo in Bahrain alle sfide che caratterizzeranno il programma televisivo Masterchef: vincerà chi saprà usare meglio gli ingredienti che avrà a disposizione.
Inoltre il vice presidente di Maranello non si è voluto sbilanciare sulla prossima vettura, la F1-75, che verrà presentata il 17 febbraio.
“Agli amici che mi chiedono di spiegare cosa è cambiato nel regolamento, dico loro che è come MasterChef – ha dichiarato Piero Ferrari, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Ci hanno dato gli ingredienti e poi c’è qualcuno che cucina un piatto delizioso e qualcuno meno. Le regole non sono state modificate, ma sono state riscritte. Le ho lette, ma è stato davvero difficile per me capirle. Ho visto il modello in galleria del vento. Cosa ha attirato la mia attenzione? Aspettiamo il 17 ”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui