F1 | Piastri: “La McLaren trasforma giovani debuttanti in piloti di livello mondiale”

"Hamilton e Norris sono due ottimi esempi", ha ammesso il pilota australiano

F1 | Piastri: “La McLaren trasforma giovani debuttanti in piloti di livello mondiale”

Tra le novità che caratterizzeranno la nuova stagione figura l’esordio di Oscar Piastri in Formula 1. Il giovane talento australiano, la scorsa estate al centro di una diatriba tra Alpine e McLaren che ha visto prevalere in ultima istanza la scuderia di Woking, debutterà al fianco di Lando Norris nella classe regina del motorsport dopo un ottimo storico nella categorie minori.

Piastri, commentando il passaggio in McLaren, ha sottolineato come la sua scelta sia ricaduta sull’impatto che la stessa McLaren ha avuto in passato su giovani piloti che si sono affermati nella squadra inglesi. Due esempi su tutti sono quelli di Lewis Hamilton, che ha tra l’altro conquistato il primo dei suoi sette titoli proprio in McLaren nel 2008, e Norris. Quest’ultimo, neo compagno di squadra di Piastri, negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale che lo ha portato ad essere uno dei piloti di riferimento di questa generazione.

“Lewis e Lando ne sono due ottimi esempi – ha dichiarato Piastri, intervistato dal sito ufficiale della McLaren – La McLaren ha una buona storia con i debuttanti e trasformarli in piloti di Formula 1 di livello mondiale, quindi questo mi ha dato fiducia. Questo e la sensazione di essere ricercato dalla squadra è stato un enorme privilegio. La passione, l’energia e la voglia di avermi in squadra è stata una sensazione molto bella. L’altro aspetto è stata la traiettoria della squadra negli ultimi cinque anni circa, che generalmente si è ritrovata nella parte anteriore della griglia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati