F1 | Perez via dalla Red Bull? Horner fa chiarezza

"Deve ritrovare la fiducia, sappiamo cos'è in grado di fare", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Perez via dalla Red Bull? Horner fa chiarezza

Sergio Perez è reduce da tre Gran Premi senza podio, una netta differenza dal compagno di squadra, Max Verstappen, che sta dominando la classifica Mondiale. Il team principal della Red Bull, nonostante la mancanza di risultati soddisfacenti, ha comunque preso le difese del suo pilota e, intervistato da Formula1news.co.uk, ci tiene a fare chiarezza dopo le varie voci di mercato che parlano di un licenziamento a favore di Daniel Ricciardo.

“Ha solo bisogno di un buon weekend per riprendere la fiducia -ha commentato Chris Horner- ha avuto tre weekend difficili in particolare al sabato e questo ti mette in fondo alla griglia. Un po’ di settimane fa abbiamo visto quello di cui Checo è capace quindi credo che lui abbia bisogno di un weekend perfetto per tornare ad avere fiducia e non ho dubbi che ritornerà”.

Il messicano ha un contratto con la Red Bull fino alla fine del 2024 e, considerato il dominio di Verstappen, la scuderia di Milton Keynes non è preoccupata per le sorti del mondiale, nemmeno per il futuro di Perez:

“Al momento è secondo nel Mondiale -ha aggiunto Horner- ed è l’unico pilota oltre a Max ad aver vinto finora in questa stagione. Quindi non ci resta che supportarlo in questo periodo e sono sicuro che troverà nuovamente la sua forma”.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLarenF1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren
Focus F1

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren

La McLaren si è portata avanti, il Cavallino è chiamato a rispondere già da Imola. In palio il ruolo di sfidante della Red Bull
Il terzo posto di Charles Leclerc nel GP di Miami è stato un bel piazzamento dal sapore però agrodolce, perché