F1 | Perez: “Una vittoria non ti cambia la vita”
"Sono in pace con me stesso, ho dato il massimo", ha sottolineato il messicano
Il Gran Premio di Sakhir, disputato domenica scorsa sul tracciato di Manama, ha visto finalmente Sergio Perez conquistare il suo primo storico successo in Formula Uno. Il messicano però non è certo che l’aver ottenuto il gradino più alto in Bahrain possa aumentargli le chance di permanenza nel Circus il prossimo anno. Checo, che è senza contratto per il 2021 dopo aver dovuto lasciare il suo sedile a Sebastian Vettel, potrebbe finire in Red Bull qualora la scuderia di Milton Keynes desse il benservito ad Alexander Albon.
“Sono fermamente convinto che in Formula 1 una gara non ti cambia davvero la vita – ha dichiarato l’alfiere della Racing Point nella press conference di Abu Dhabi – Negli ultimi 10 anni ho avuto sempre alti e bassi arrivando sempre a fine anno con ottimi risultati. Ho mancato due gare per il Covid in un campionato così breve, abbiamo perso tante occasioni e siamo quarti nel Mondiale piloti”.
Perez ha poi fatto una panoramica sulla sua carriera: “Sono arrivato qui con la speranza di diventare un campione del mondo – ha detto il messicano, rispondendo a una domanda di RaceFans – Ma molto presto ti rendi conto che essere un campione del mondo non dipende completamente da te. Devi essere sulla macchina giusta nell’anno giusto e da quando sono qui c’è solo una squadra che può darti l’opportunità anno dopo anno”.
Checo ha poi aggiunto: “Il motivo per cui sono in pace con me stesso è perché ho dato il massimo. Ho avuto molto successo in questo sport considerando le macchine che ho avuto, anno dopo anno. È tutto ciò che puoi fare nello sport. Se non hai una Mercedes, ad esempio, devi solo fare il massimo possibile con l’auto ed è quello che ho ottenuto in questi anni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui