F1 | Perez: “Red Bull è la mia unica opzione per il 2021”

"L'unico problema che ho in questo momento è il tempismo"

F1 | Perez: “Red Bull è la mia unica opzione per il 2021”

Il pilota della Racing Point, intervistato durante la conferenza stampa del Gran Premio di Imola, ha confermato che per il suo futuro, l’unica opzione per il 2021 è il sedile della Red Bull. Sergio Perez lascerà la squadra britannica a fine stagione e con solo cinque gare da disputare, è uno dei piloti più costanti del centro griglia, con il sesto posto nella classifica piloti.

“Voglio continuare in Formula 1 ma ho sempre detto che deve essere il progetto giusto, il pacchetto giusto e tutto deve funzionare. Non è come il mio primo o secondo anno nello sport, ci ho fatto 10 anni quindi per quanto voglio continuare, so che deve essere il pacchetto giusto per andare avanti”.

Riguardo al possibile passaggio in Red Bull, Perez ha aggiunto che è “un’opzione fino a quando non viene confermata. E’ un’ opportunità per stare con un top team, che sta combattendo la Mercedes praticamente in ogni singola gara. Sono ancora un po’ lontani, ma se c’è una squadra che ha il potenziale a breve termine per combattere la Mercedes, è sicuramente la Red Bull”.

Il 30 enne vuole una risposta al più presto: “L’unico problema che ho in questo momento è il tempismo. Il tempo non è dalla mia parte e devo prendere una decisione molto presto. Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e questo potrebbe determinare alcune cose. La stagione sta volgendo al termine, quindi penso che sia importante per i team sapere cosa sta succedendo, cosa succederà più avanti e anche per i piloti. Sto cercando tutte le mie possibili opzioni e non posso impiegare troppo tempo. È importante sapere cosa voglio e penso di avere abbastanza chiaro nella mia testa quello che voglio fare. Dipenderà solo se riuscirò a ottenerlo abbastanza presto o meno, perché dovrò prendere decisioni dalla mia parte molto presto. Come forse sappiamo in questo settore, se aspetti troppo a lungo non ti ritroverai con nulla. È chiaro. Voglio andare avanti in questo sport e deve essere con un progetto forte”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati