F1 | Perez: “Amo Monaco perché non è facile”

"Ad ogni giro sei sotto pressione e non hai modo di rilassarti"

F1 | Perez: “Amo Monaco perché non è facile”

Il pilota messicano crede che la Force India abbia delle buone probabilità di ottenere dei punti importanti questo weekend a Montecarlo.

L’inizio della stagione è stato piuttosto deludente per la scuderia indiana che ora è settima nella classifica mondiale. Una prima svolta è arrivata in Azerbaijan, con il podio di Sergio Perez che proprio a Monaco nel 2016 , concluse in terza posizione.

“Amo tutto di Monaco. È la mia pista preferita ed è una delle gare più importanti dell’anno. Cerco sempre di godermi la settimana il più possibile. Cerco di assorbire l’atmosfera speciale e sfruttare al massimo l’opportunità di guidare su questo fantastico circuito. Mi sento sempre molto fortunato a guidare a Monaco. Il motivo per il quale mi piace particolarmente è perché non è facile, è una sfida impegnativa e la gara è molto difficile. Ad ogni giro sei sotto pressione e non hai modo di rilassarti. Devi gestire la velocità, la fiducia e fare attenzione a non andare oltre il limite. La sensazione più bella è quando la macchina lavora bene e tu hai fiducia”.

Il messicano, che registrò l’anno scorso registrò il giro più veloce in gara, ha aggiunto che la qualifica è cruciale:

“E’ la sessione più importante dell’anno infatti dico sempre che il 99% sta tutto nella qualifica perché poi in gara non è facile sorpassare, a meno che non piove. Perciò al sabato c’è molta pressione e non è facile trovare un posto in Q1 quando ci sono tutte le macchine in pista. Diventa una lotteria e devi affidarti al tuo team. Ho sempre avuto dei buoni risultati a Monaco, specialmente il podio due anni fa. Amo i circuiti stradali e penso che questa sarà un’opportunità per ottenere dei punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati