F1 | Paddy Lowe su Stroll: “Imparerà dalle difficoltà”
"Sembrava che non riuscisse a far funzionare correttamente la macchina in termini di equilibrio", ha detto il capo della Williams Lowe parlando delle prime gare di Stroll in questa stagione
Paddy Lowe ha voluto dare una forte spinta e infondere coraggio in Lance Stroll: secondo il capo della Williams, infatti, il giovane pilota imparerà dalle grandi difficoltà avute in questa stagione di esordio. Nel 2017 il canadese ha ottenuto 4 ritiri e un solo podio nel GP dell’Azerbaijan. Il 19enne è stato più volte preso di mira dai tanti tifosi di Formula 1 e dai media per il forte sostegno economico ricevuto dal padre, l’imprenditore Lawrance, che gli ha permesso di debuttare in F1 arrivando direttamente dalla F3 Europea.
“Sembrava che non riuscisse a far funzionare correttamente la macchina in termini di equilibrio”, ha detto il capo della Williams Lowe parlando delle prime gare di Stroll in questa stagione. E dal 2018, con l’addio di Felipe Massa, la battaglia per la seconda guida sarà un affaire tra Robert Kubica e Sirotkin, ora in pista per i test di Abu Dhabi insieme alle nuove Pirelli. La scelta del secondo pilota sarà molto importante perché l’anno prossimo altri team minori potrebbero migliorare ed essere più competitivi: tra questi la McLaren che avrà il nuovo motore Renault, e la stessa casa francese con Sainz in squadra. “Penso che selezionare i driver giusti sia sempre importante, indipendentemente dalle circostanze”, ha concluso Paddy Lowe.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui