F1 | Ocon sulla pausa forzata: “Il campionato non è la cosa più importante”
"Speriamo di partire a giugno", ha aggiunto il francese
In una chiacchierata concessa a RMC Sport, Esteban Ocon ha parlato della pausa “forzata” che sta affrontando il mondo della Formula 1, sottolineando come l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus abbia priorità su tutto, anche sul mondo delle corse.
Secondo il francese, la comunità sta affrontando un problema serio, aspetto che ovviamente pone in secondo piano tutti gli aspetti “secondari e di divertimento” come ad esempio la Formula 1 e le gare in generale.
Al momento, ricordiamo, non è stata ancora prevista una data di ripartenza per il campionato. Liberty Media spera di ripartire a inizio giugno, precisamente a Baku, ma non va escluso uno slittamento fino a metà settembre per il Gran Premio di Singapore.
“Se dovessi convincermi che gli altri piloti non si stiano allenando, allora non sarei pronto quando tutto ricomincerà”, ha dichiarato Esteban Ocon alla stampa. “Spero partiremo a giugno, magari già a Baku, ma adesso è troppo presto per dirlo. L’unica cosa che possiamo affermare con certezza è che attualmente il nostro campionato non è la cosa più importante“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui