F1 | Nuovo logo per i 70 anni della Formula 1

La Formula 1 ha svelato i tre nuovi luoghi che faranno parte di un programma per celebrare il 70° anniversario del massimo campionato automobilistico

F1 | Nuovo logo per i 70 anni della Formula 1

Per celebrare il 70° anniversario dalla prima stagione che si svolse nel lontano 1950, la Formula 1 ha annunciato che nel corso del 2020 ci saranno diverse inizative per rimarcare questo importante traguardo per il campionato più importante nel mondo delle corse.

Tra le novità che vedremo in questo 2020 ci saranno anche tre nuovi loghi, che la Formula 1 ha voluto svelare nel primo giorno dell’anno e che saranno visibili su tutti i contenuti digitali a partire dal prossimo 6 gennaio. La Formula 1 ha così commentato la scelta del design, spiegandone il significato: “Molto è accaduto durante questi 70 anni. 33 piloti sono diventati campioni del mondo, 108 hanno vinto almeno un Gran Premio, con 764 piloti e 150 team ad aver preso parte al campionato. Tutti questi traguardi hanno richiesto un palcoscenico, rappresentato dalla pista, l’arena in cui i team e i piloti possono confrontarsi nella lotta per il campionato. Le due linee nel nuovo logo vogliono rendere onore a queste piste. Un altro obiettivo di questo design è quello di dare la possibilità ai brodcaster, promoter, sponsor e team di inserire i propri colori, con un livello di personalizzazione che andrà a celebrare l’anniversario in tutto il mondo della Formula 1”.

La Formula 1 ha inoltre confermato che nel corso dell’anno verranno annunciate ulteriori attività, che andranno ad inserirsi in un piano di celebrazioni per festeggiare il 70° anniversario dello sport automobilistico più famoso al mondo.

 

F1 | Nuovo logo per i 70 anni della Formula 1
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati