F1 | Novità: le gare di Formula 1 arrivano su Snapchat

Inizierà tutto con il Gran Premio di Silverstone di questo weekend

F1 | Novità: le gare di Formula 1 arrivano su Snapchat

La Formula 1 si modernizza e ha scelto di farlo attraverso i social network, per avvicinarsi anche al mondo dei più giovani sempre connessi al loro smartphone. Per la prima volta nella sua storia, la Formula 1 sceglie di sbarcare su Snapchat, stipulando così un accordo di tipo commerciale con il social network delle nuove generazioni.

Inizierà tutto con il Gran Premio di Silverstone di questo weekend: la gara della domenica sarà visibile su Our Stories, uno dei contenitori dello spazio editoriale Discover, all’interno del quale possono essere trasmessi foto e video da parte degli utenti nella App. Ma contemporaneamente anche clip delle gare sugli altri circuiti di Singapore, Giappone, Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi.

Frank Arthofer, head of digital and new business della F1, ha spiegato e ribadito il desiderio da parte della Formula 1 e soprattutto dei nuovi proprietari di sviluppare progetti di crescita del motorsport che passino anche dal web, affinché si possa coinvolgere un pubblico sempre maggiore e sempre più giovane. Come farlo? Attraverso i social network: “È il primo step verso un’espansione della nostra social media strategy per il futuro. Abbiamo bisogno di continuare ad avvicinare nuovi fan a questo sport, raggiungendoli sui social network con i dietro le quinte e con contenuti interessanti e divertenti. La piattaforma di Snapchat è una delle più popolari tra i millennial, un pubblico su cui puntiamo molto, perché rappresenta il futuro del nostro sport”, ha spiegato.

Per Snapchat, d’altro canto, è una bella opportunità per crescere e ricevere eventuali proposte di collaborazione commerciale con brand che vogliano investire e nel social e nel contesto motoristico che la Formula 1 regala. Snapchat ha in realtà già delle collaborazioni con Wimbledon, Champions’ League, NFL, NBA e squadre come Inter, Chelsea, Arsenal e Liverpool.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati