F1 | Norris, vittoria e “Driver of the Day” nel GP di Miami

L'inglese ha ottenuto la prima vittoria della carriera in Formula 1

F1 | Norris, vittoria e “Driver of the Day” nel GP di Miami

F1 GP Miami – Come da pronostico, Lando Norris è stato eletto il “Driver of the Day” nell’ultimo Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Al termine di una gara ricca di alti e bassi, ma sempre gestita con un passo di vertice, l’inglese è riuscito a guadagnarsi il primo successo della carriera, sfatando un tabù che perdurava da ben 109 gare. Una vera e propria liberazione, accolta con gioia e soddisfazione anche dalla squadra, protagonista di un gran lavoro sul nuovo pacchetto aerodinamico che ha debuttato in pista proprio in Florida.

Norris, ricordiamo, si è lasciato alle spalle Max Verstappen e Charles Leclerc, i quali non sono riusciti a reggere il suo ritmo subito dopo il restare dall’unico regime di SC della corsa, grazie anche ad una strategia che – proprio grazie all’ingresso in pista della vettura di sicurezza – si è rivelata a favore del britannico. Prossimo appuntamento con il mondiale tra due settimane ad Imola, teatro del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati