F1 | Norris rivela: “Ho avuto dei colloqui con la Red Bull”
L'inglese ha ammesso di aver chiacchierato con la scuderia di Milton Keynes prima di prolungare con McLaren
Lando Norris ha flirtato con la Red Bull. AD ammetterlo è stato il diretto interessato in un’intervista rilasciata al magazine tedesco Auto Motor und Sport. L’inglese, che nel febbraio scorso ha prolungamento il suo contratto con la McLaren fino al 2025, ha ammesso di aver avuto dei colloqui con la scuderia di Milton Keynes prima di continuare l’avventura professionale in quel di Woking.
Norris infatti ha deciso di rimanere in McLaren che, dal suo punto di vista, è la scuderia giusta per proseguire il proprio percorso in Formula 1.
“Di tanto in tanto ci sono conversazioni con altre persone – ha dichiarato Norris – Ti chiedi sempre: cosa è meglio per la mia carriera? Dopotutto, voglio vincere e vincere i campionati del mondo. Ci sono state delle trattative con la Red Bull, una squadra che da anni è tra le prime tre. Ma questo dimostra solo quanta fiducia abbia nella McLaren. Sebbene ci fossero dei colloqui, sentivo che la McLaren era la scelta migliore per me raggiungere i miei obiettivi”.
Dalle scelte passate a quelle future. Tra cui quella riguardante la costruzione del nuovo simulatore e della nuova galleria McLaren, che però potrà darà benefici al team inglese solamente a partire dal 2024. Un anno dunque verità per Woking, come ammesso dallo stesso Norris: “Non avremo più scuse. Al momento possiamo ancora trovare buone scuse. Credetemi, a nessuno piace dire che abbiamo passato il miglior weekend possibile e che siamo indietro. Guardiamo sempre a cosa possiamo fare meglio. Il 2024 sarà il primo anno in cui opereremo con la nostra infrastruttura quasi al livello dei top team. Il resto poi dipenderà da noi, dalle persone che lavorano qui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Red Bull, Horner: “In questi anni abbiamo avuto dei colloqui con Norris”