F1 | Lammers predica calma nei confronti di de Vries: “Dobbiamo dargli tempo”

"La prima metà della prossima stagione servirà per prendere confidenza con la macchina", ha detto l'ex pilota olandese

F1 | Lammers predica calma nei confronti di de Vries: “Dobbiamo dargli tempo”

Tra le novità che caratterizzano la prossima stagione figura l’approdo in Formula 1 di Nyck de Vries che avrà la possibilità di disputare una stagione completa nel Circus, dove guiderà l’AlphaTauri prendendo il posto del francese Pierre Gasly.

Sull’olandese, che quest’anno è stato impegnato in alcuni weekend di gara con Mercedes, Aston Martin e Williams, preferisce andare con i piedi di piombo il connazionale nonché ex pilota Jan Lammers. Quest’ultimo infatti, nonostante la soddisfazione nel vedere ben due piloti olandesi impegnati nella massima categoria del motorsport, crede che de Vries abbia bisogno di un normale periodo di apprendimento che potrebbe anche durare per tutta la prima parte del 2023.

Possiamo essere molto sentimentali da un lato, ma penso anche che sia positivo mantenere aspettative realistiche il prossimo anno – ha dichiarato Lammers, intervistato dal De Telegraaf – Quello che Nyck ha mostrato a Monza è stato meraviglioso, ma ha anche riconosciuto che Monza è fisicamente la pista più facile e la migliore pista dell’anno per la Williams. Dovremmo tutti dare a Nyck la prima metà della prossima stagione per prendere confidenza con la macchina e tutto ciò che ne consegue. Dobbiamo dargli tempo”.

Lammers poi, discutendo sull’AlphaTauri, ha aggiunto: “Speriamo che faccia dei progressi  per poter realmente giudicare Nyck dopo la pausa estiva. Tutto ciò che può ottenere prima è un vantaggio. Ma non possiamo nemmeno sottovalutare il suo compagno di squadra Tsunoda”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta