F1 | Norris e il messaggio a Verstappen: “Dovrò uscire i gomiti e dimostrargli che non cederò”

Ma al tempo stesso precisa: "Bisogna essere intelligenti per competere con Max. Non devo correre rischi inutili"

F1 | Norris e il messaggio a Verstappen: “Dovrò uscire i gomiti e dimostrargli che non cederò”

Lando Norris ha lanciato un messaggio forte e chiaro a Max Verstappen, suo principale rivale nella lotta al titolo la scorsa stagione, in vista del 2025. L’inglese della McLaren ha infatti ammesso che dovrà essere più determinato qualora la battaglia iridata dovesse riguardare nuovamente entrambi, nel campionato che partirà in Australia tra un mese.

Norris, discutendo dei ruota a ruota in alcuni casi molto spinti che lo hanno visto protagonista con Verstappen, ha sottolineato come abbia tratto esperienza da questi momenti in pista e che se si dovessero ripresentare saprà agire di conseguenza senza alcun tipo di timore reverenziale nei confronti del campione del mondo in carica.

“Con il suo modo di guidare, i rischi che corre e l’aggressività che mostra, non c’era possibilità che potessi recuperare il ritardo che avevo, perché ci sarebbero stati troppi scenari che replicavano il Messico o il Red Bull Ring – ha dichiarato Norris, citato da F1.com, intervistato dai media dopo i primi giri percorsi alla guida della nuova MCL39 –  Dove eravamo entrambi al limite in un certo senso, e questo ha avvantaggiato lui più di me”.

L’inglese, continuando a fare un’analisi sulla scorsa stagione, ha aggiunto: “È stato un anno duro, ma penso di aver imparato molto da quei momenti. Ci sono sicuramente cose che devo fare meglio. Sarò sempre il primo ad ammetterlo. Non ho bisogno che la gente mi dica questo genere di cose. Ho persone che mi aiuteranno in queste situazioni e mi consiglieranno, e uso i miei amici intorno a me che sono anche piloti”.

Norris poi, tornando a discutere del rivale, ha detto: “Devo tirare fuori i gomiti e devo dimostrargli che non gli cederò volentieri nessuna posizione, ma devo anche essere un pilota intelligente. Devi essere un pilota intelligente per competere con Max, lo abbiamo visto l’anno scorso. Allo stesso tempo, voglio dire che non ho bisogno di dimostrargli qualcosa. Non ho bisogno di correre rischi inutili e non ho bisogno di arrendermi nel tentativo. Continuerò a concentrarmi su me stesso. Max è veloce, è aggressivo, uno dei migliori di sempre. Il modo più semplice è essere un po’ più veloce di lui e restare davanti. Questo è il piano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati