F1 | Norris: “Battere Sainz quest’anno sarà molto improbabile”

"E' il mio primo anno, devo imparare da Carlos"

F1 | Norris: “Battere Sainz quest’anno sarà molto improbabile”

Il giovane rookie della McLaren, ha ammesso che per lui sarà molto difficile battere lo spagnolo già in questa stagione.

Si sa che nel mondo delle corse, il primo avversario da battere è proprio il compagno di squadra ma non è così per Lando Norris, arrivato alla scuderia di Woking dopo il licenziamento di Stoffel Vandoorne.

Il 19enne infatti ha precisato che il suo principale obiettivo, sarà quello di imparare da Carlos Sainz, che vanta già quattro anni di esperienza nella Formula 1, piuttosto che cercare di batterlo:

“Devo fare bene e dimostrare di essere un degno pilota di Formula 1. Credo che per ogni pilota l’obiettivo è battere il proprio compagno di squadra. In un mondo ideale, se fossi perfetto, sarei capace di battere ogni compagno di squadra che ho, in ogni gara. E’ improbabile che questo accada, ci sono molte cose che devo imparare da Carlos e dagli altri piloti, oltre a migliorarmi come pilota. Ci saranno dei punti in cui non sarò molto bravo, cose che posso migliorare”.

“Ovviamente, voglio essere in grado di batterlo in alcune gare ma è molto improbabile che qualcuno abbia la meglio sul suo compagno di squadra in ogni gara. È il mio anno di apprendimento, spero che sia il primo di tanti. Voglio fare bene ma ho bisogno di imparare e progredire per diventare un pilota migliore”.

Prima di iniziare la stagione 2018, Norris è stato indicato come favorito per il titolo in Formula 2, ma ha raccolto solo una vittoria durante l’anno. Tuttavia, dice che la sua passata stagione gli ha insegnato a ridurre le aspettative e mirare a migliorare con successo.

“Sono stato in grado di sperimentare cose diverse dagli altri piloti, ma la F1 è molto diversa. Ogni anno ci sono grandi cambiamenti e non puoi sempre stare dove vuoi. Penso che sia qualcosa che devo imparare e qualcosa che ho imparato già dall’anno scorso, come devi sviluppare e progredire. Per migliorare come squadra”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati