F1 | Nico Rosberg: “A Spa rivedremo la vera Mercedes”

Su Vettel: "Alle volte non controlla le proprie emozioni, ma è in grado di fare la differenza"

F1 | Nico Rosberg: “A Spa rivedremo la vera Mercedes”

Nico Rosberg, campione del mondo in carica, non è sicuro che la Ferrari riuscirà a prevalere sulla Mercedes al termine di questa stagione. Per il tedesco infatti la scuderia della Stella si mostrerà superiore al Cavallino nel corso delle prossime gare.

La Ferrari ha fatto un ottimo lavoro durante l’inverno – ha dichiarato Rosberg in un’intervista rilasciata a Sport Bild – D’ora in poi saranno gare dove conterà lo sviluppo. Mi sembra difficile che la Ferrari possa tenere il passo, dopo Silverstone ho pensato: «Rimarrei sorpreso nel vedere la Ferrari in lotta per la vittoria in Ungheria». A Spa rivedremo la vera Mercedes, non penso che la Ferrari abbia possibilità”.

Dopo aver parlato di Ferrari e Mercedes, Rosberg ha focalizzato l’attenzione sul duello iridato nel Mondiale piloti che vede contrapposti Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Per Rosberg il connazionale rappresenta la punta di diamante del Cavallino, malgrado in alcune occasioni – come capitato a Baku – si lasci troppo coinvolgere dalla trance agonistica.

Sappiamo che alle volte non controlla le proprie emozioni – ha continuato Rosberg – L’anno scorso abbiamo sentito quello che disse nel team radio del GP Messico (in quell’occasione Vettel mandò letteralmente a quel paese Charlie Whiting rischiando la sospensione per una gara,ndr). In quegli istanti appare debole, ma poi per tutta la stagione è in grado di fare la differenza. Il suo carattere, nonostante tutto, è fondamentale. È pronto per la vittoria”.

F1 | Nico Rosberg: “A Spa rivedremo la vera Mercedes”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Antonio1234

    10 agosto 2017 at 18:37

    Ma io sperò invece che la ferrari d’ora in avanti la bastona questa mercedes perchè ha veramente rotto i ….. e sperò anche che ci sia un
    clima di serenità in casa ferrari sopratutto tra arrivabene e binotto.
    Penso che con qualche colpo di genialità sullo sviluppo glie le possiamo dare di santa ragione.
    A monza sperò in un motore più potente rispetto a quello mercedes.
    Forza Ferrari Sempre

  2. morriss

    morriss

    10 agosto 2017 at 20:26

    Nico, non parla mai a vanvera e probabilmente ciò che dice sarà vero, la Mercedes ha ancora un margine sulla Ferrari anche se piccolo, ma a maranello non dormono e sanno come ovviare alle loro carenze, almeno ci proveranno sino alla fine. Poi se vinceranno i grigi complimenti a loro!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati