F1 | Newey contrario al nuovo regolamento: “Occasione persa”

"Se escogitiamo nuovi regolamenti dovremmo assicurarci che siano giusti", ha ammesso l'ingegnere britannico

Newey ha allontanato le voci che lo vorrebbero lontano da Milton Keynes
F1 | Newey contrario al nuovo regolamento: “Occasione persa”

Dal 2022 la Formula Uno andrà incontro all’ennesimo stravolgimento regolamentare della propria storia recente. Una novità che secondo Adrian Newey non garantirà spettacolo e azione in pista, come dovrebbe essere, ma crede che queste normative non siano quelle giuste per riportare entusiasmo nel Circus.

È un’occasione persa – ha dichiarato Newey, intervistato dal sito olandese Formule 1 – Penso solo che sia un peccato. Penso che se si escogitano regolamenti completamente nuovi, dovremmo assicurarci che siano giusti. E queste regole semplicemente non lo sono. Ma devo ammettere che ho ancora bisogno di trovare qualcosa per rendere queste regole eccitanti da un punto di vista personale”.

Nelle scorse settimane si era parlato di un’offerta dell’Aston Martin per Newey, dove avrebbe potuto ritrovare Sebastian Vettel, ma l’ingegnere britannico continuerà la sua esperienza professionale in Red Bull dove ha trovato una seconda famiglia.

Williams e McLaren sono grandi squadre, ma anche se mi sentivo apprezzato come dipendente. Ma alla Red Bull mi sento molto più responsabile. Ho anche un sentimento paterno nei confronti della squadra”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati