F1 | Neve e Formula Uno, i precedenti

La neve del Montmeló ha riportato alla mente altri episodi, come quello della Ferrari protagonista nel 2016 a Sondrio oppure lo show run Red Bull con Verstappen a Kitzbühel

F1 | Neve e Formula Uno, i precedenti

La prima quattro giorni di test, iniziati lunedì 26 febbraio e conclusi nella giornata di ieri sulla pista del Montmeló, saranno ricordati per le avverse condizioni meteo che non hanno risparmiato neanche una zona climatica mite come quella catalana.

In particolar modo per la neve, caduta copiosa nella giornata di mercoledì, che ha obbligato i team a disertare (o quasi) il lavoro previsto sul tracciato spagnolo.

Questo episodio ne ha fatti venire in mente altri, in cui monoposto di Formula Uno si sono esibite sulla neve. Come la Ferrari che nel febbraio del 2016 fu protagonista con Giancarlo Fisichella a Sondrio, oppure lo show run della Red Bull con Max Verstappen a Kitzbühel. Proprio la Rossa, nel 2012, dovette annullare la presentazione pubblica della F2012 a causa della neve.

Senza dimenticare il test privato della Renault nell’inverno del 2005 a Silverstone, dove fu proprio la neve ad accogliere il team francese sulla storica pista britannica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,