F1 | Nasce il programma “Formula 1 Pirelli Hot Laps”: piloti e tifosi insieme su una supercar

In concomitanza con dieci GP, verrà effettuato un inedito giro di pista: McLaren ed Aston Martin hanno già aderito all'iniziativa

F1 | Nasce il programma “Formula 1 Pirelli Hot Laps”: piloti e tifosi insieme su una supercar

Un’altra entusiasmante novità subentra in Formula 1: nella giornata di ieri, è stata annunciata la nascita del programma “Formula 1 Pirelli Hot Laps”. Tifosi, celebrità ed ospiti saliranno a bordo di una supercar per effettuare un giro di pista guidati da un pilota professionista: tutto ciò, in concomitanza con dieci GP del Mondiale 2018, a partire dal secondo appuntamento stagionale in Bahrain.

McLaren ed Aston Martin hanno già aderito all’iniziativa: il costruttore di Woking metterà a disposizione la 720S, che sarà condotta dal due volte campione del mondo ed ambasciatore Mika Hakkinen, oltre che da Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne, Lando Norris. L’Aston Martin, invece, si doterà di una Vantage V8, che verrà guidata da Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Le supercar in questione monteranno gli pneumatici Pirelli P Zero.

Sean Bratches, direttore commerciale della Formula 1, ha dichiarato in merito: “È un’iniziativa che consentirà ai fan della Formula 1 di vivere una vera esperienza in pista: un’opportunità resa ancora più speciale dal fatto di poter stare accanto ad un pilota professionista che guiderà sulle fantastiche piste del Mondiale. Stiamo lavorando per poter essere sempre più vicini ai fan della Formula 1, cercando allo stesso tempo di valorizzare i nostri grandi partner come Pirelli ed i team stessi del Circus”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati