F1 | Montoya non ha dubbi: “Williams opportunità migliore per Sainz”

"Potrebbe essere la nuova McLaren", il pensiero del driver colombiano

F1 | Montoya non ha dubbi: “Williams opportunità migliore per Sainz”

Carlos Sainz ha preso la decisione giusta, sposando il progetto della Williams. A riferirlo è stato Juan Pablo Montoya, con l’ex pilota di Williams e McLaren che ha sottolineato come lo spagnolo abbia fatto bene ad accettare la corte della scuderia di Grove con la quale ha sottoscritto un contratto pluriennale dopo la fine dell’esperienza professionale in Ferrari.

Per il colombiano la Williams potrebbe ricalcare nei prossimi anni quanto fatto recentemente dalla McLaren, con la squadra di Woking ritornata a piccoli passi ai vertici della Formula 1. Proprio McLaren ha interrotto la striscia consecutiva di successi della Red Bull nel Costruttori, assicurandosi il titolo marche che mancava in bacheca da ben 26 anni.

“Vince le gare e nel primo test ad Abu Dhabi era già più veloce della qualifica della Williams disputata all’ultima gara – ha dichiarato Montoya, intervistato da Marca – È più concentrato, e tutto si svilupperà solo attorno a Carlos. Alex passerà dall’essere la regina all’essere la principessa, lo stanno detronizzando e se Carlos andasse più veloce non sarei sorpreso di vedere Alex nervoso come accaduto in Red Bull”.

Montoya, continuando il proprio pensiero sulla Williams e su Sainz, ha aggiunto: “Tra le opportunità che ha avuto, questa è secondo me la migliore. Perché Williams tra 2 o 3 anni potrebbe essere la nuova McLaren di oggi. Guardate la McLaren 3 o 4 anni fa dov’era”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati