F1 | Montmeló, Gasly il pilota stacanovista nella prima quattro giorni di test

Il francese della Toro Rosso guida questa speciale graduatoria con 229 giri percorsi, precedendo Vettel (218) e Bottas (212)

F1 | Montmeló, Gasly il pilota stacanovista nella prima quattro giorni di test

Tra poco più di 36 ore la pista del Montmeló tornerà ad affollarsi per la seconda e ultima quattro giorni di test invernali della nuova stagione di Formula Uno.

Nelle prime quattro giornate, caratterizzate da avverse condizioni atmosferiche, un unicum per la mite zona catalana, a mettersi in evidenzia è stata la Toro Rosso.

Infatti la scuderia faentina, da quest’anno spinta da power unit Honda, ha dominato non solo la speciale classifica delle tornate percorse dei team ma anche della piloti con Pierre Gasly. Il talentino francese, sotto contratto con Red Bull, ha percorso in totale 229 giri pari a 1.066 chilometri.

Alle spalle di Gasly, a completare il podio di questa graduatoria, troviamo Sebastian Vettel (218) e Valtteri Bottas (212).

Seguono Sainz (151), con una Renault apparsa molto in palla, Vandoorne (147), le Alfa Romeo Sauber di Ericsson (143) e Leclerc (140), la Hass di Magnussen  (131), la Williams di Sirotkin (127) e la Renault di Hulkenberg (122), che chiude la Top Ten di questa speciale classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati