F1 | Montezemolo: “Ho avuto l’impressione che Verstappen sperasse in una collisione con Hamilton”

"La mente dice Hamilton, il cuore Verstappen", ha ammesso l'ex numero uno della Ferrari

F1 | Montezemolo: “Ho avuto l’impressione che Verstappen sperasse in una collisione con Hamilton”

Max Verstappen e Lewis Hamilton si giocheranno il titolo all’ultima gara, in programma domenica sul tracciato di Abu Dhabi, arrivando negli Emirati appaiati in testa alla classifica. Non accadeva dal 1974, quando furono Emerson Fittpaldi e Clay Regazzoni a giocarsi un Mondiale che alla fine premiò il brasiliano. Direttore sportivo della Ferrari di allora era Luca Cordero di Montezemolo che ha voluto analizzare l’attuale sfida che vede contrapposti Verstappen e Hamilton sottolineando come le situazioni di oggi e dell’epoca sono completamente differenti, soprattutto per quel che riguarda il comportamento dei piloti.

All’epoca la fedeltà non era un’optional – ha dichiarato Montezemolo, intervistato da QN – Invece, in queste ultime gare, ho avuto l’impressione che Verstappen, con un vantaggio in classifica, sperasse in una collisione tra lui e Hamilton, che avrebbe eliminato entrambi i piloti. È successo anche a Jeddah dove hanno permesso ai piloti di correre su una pista ignobile”.

Montezemolo, facendo una sua previsione sul vincitore del Mondiale, ha poi aggiunto: La mia mente dice Lewis Hamilton, ma il mio cuore dice Max Verstappen, per salvare il record di Michael Schumacher che detiene ancora insieme a Hamilton. Dei sette titoli mondiali di Formula 1, ne ha vinti cinque con me. Spero che Max, correndo pulito, salvi quel record”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati