F1 | Mondiale 2021, si scaldano i motori per lo start in Bahrain [VIDEO]

Tanti punti di domanda in vista della sessione di test pre-season in Bahrain

Mara Sangiorgio ha analizzato i tanti punti di domanda legati ai prossimi test in Bahrain
F1 | Mondiale 2021, si scaldano i motori per lo start in Bahrain [VIDEO]

In un servizio mandato in onda ieri pomeriggio su Sky Sport 24, Mara Sangiorgio ha parlato del percorso di avvicinamento delle squadre verso il prossimo mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come Red Bull, Ferrari e Aston Martin, più altri team di metà classifica come Alpine, Haas, McLaren e AlphaTauri, dovranno accelerare l’andamento ai nuovi piloti presenti all’interno della line-up. Nonostante i “soli” tre giorni di lavoro in pista pre-season, le factory in questione dovranno adattare le nuove monoposto alle caratteristiche dei propri piloti, aspetto che quasi certamente renderà i primi Gran Premi della stagione dei veri e propri banchi di test.

Red Bull, ricordiamo, schiererà Sergio Perez al fianco di Max Verstappen, mentre Ferrari posizionerà in griglia il confermato Charles Leclerc e la novità tutta iberica che porta il nome di Carlos Sainz. Tante novità anche nella parte centrale dello schieramento, con le novità di Daniel Ricciardo in McLaren, Fernando Alonso in Alpine e di Sebastian Vettel in Aston Martin. Compito difficile anche per i rookie, dato che Yuki Tsunoda, Mick Schumacher e Nikita Mazepin dovranno adattarsi ad AlphaTauri e Haas con poco tempo a propria disposizione.

Appuntamento al 14 marzo per la prima e unica sessione di test pre-season di questo mondiale 2021 di Formula 1. Le squadre prepareranno l’esordio mondiale previsto per il 28 dello stesso mese al Sakhir International Circuit.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati