F1 | Mondiale 2019: Alfa Romeo Racing e Racing Point confermate nella entry list

La FIA rilascia la entry list ufficiale della stagione 2019 di Formula 1

F1 | Mondiale 2019: Alfa Romeo Racing e Racing Point confermate nella entry list

Attraverso il rilascio della entry list aggiornata, la FIA ha ufficlamente confermato i cambi di nome che hanno visto protagoniste Sauber e Force India nelle ultime settimane.

Come annunciato la scorsa settimana dal team svizzero, nella stagione 2019 la Sauber prenderà il nome di Alfa Romeo Racing, grazie ad un legame di sponsorizzazione che ha portato il marchio italiano a tornare in Formula 1 nel corso degli ultimi anni. Sia il team che lo chassis veranno ufficialmente denominati “Alfa Romeo Racing”, come si può notare dalla entry lista rilasciata dalla FIA, mentre l’azienda alla base del team rimarrà sempre la Sauber. Per quanto riguarda la Racing Point, invece, dopo diversi tentativi falliti per acquistare i diritti di utilizzo di alcuni team che hanno solcato le piste nel passato, come Lola o Brabham, il team con sede a Silverstone ha confermato il nome “Racing Point” anche per il 2019.

Rispetto alla prima bozza dell’entry list pubblicata ad inizio dicembre 2018, oltre ai già citati cambiamenti di nome per Alfa Romeo e Racing Point, si può notare come sia stato confermato il #23 come numero di gara per Alexander Albon, il quale farà il suo debutto in Formula 1 con la Toro Rosso.

Entry List 2019

F1 | Mondiale 2019: Alfa Romeo Racing e Racing Point confermate nella entry list
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati