F1 Monaco GP | Red Bull, Verstappen: “La Ferrari ha fatto un grande passo avanti”
"Le rosse molto veloci. Noi? Sapevo che non saremmo stati davanti"
Monaco – Venerdì non all’altezza delle aspettative per Max Verstappen. Il campione del mondo ne è certo: la Red Bull non potrà dimostrarsi la squadra più veloce sul tracciato di Montecarlo.
L’olandese è riuscito a segnare il secondo miglior tempo nella sessione inaugurale del weekend, ma scende in decima posizione nelle FP2. Una sessione complicata, per Verstappen, che non riesce a trovare la quadra della RB21. Escluderlo dalla lotta in qualifica sarebbe più che mai assurdo, ma è lo stesso Max ad individuare un nuovo nemico accanto alle McLaren: le Ferrari.
Verstappen: “Non mi aspettavo che fossimo i più veloci”
“Monaco è sempre una pista complicata a causa del traffico. Credo ci siano stati momenti abbastanza pericolosi. So che sono sono libere, ma sarebbe potuta andare peggio: è necessario saper alzare il piede e leggere la situazione. Per quanto riguarda il nostro weekend, credo che le FP1 siano state positive, ma poi abbiamo fatto delle modifiche per la seconda sessione. Volevamo capire quanto in la ci potevamo spingere col bilanciamento e credo che siamo andati un po’ troppo oltre: non potevo approcciare la curva come avrei voluto – ha spiegato Max – stavamo perdendo molto ritmo e tempo sul giro. Non mi aspettavo che fossimo i più veloci, ma ovviamente vogliamo avvicinarci alle sensazioni delle FP2. Le Ferrari sembravano molto veloci, e le McLaren le seguivano. Guardando all’intera stagione, credo che Ferrari abbia fatto un grande passo avanti qui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui