F1 Monaco GP | Mercedes, Russell: “Spero di essere più veloce in qualifica”

"Le cose, però, potrebbero farsi interessanti con l'obbligo della doppia sosta" aggiunge il britannico

F1 Monaco GP | Mercedes, Russell: “Spero di essere più veloce in qualifica”

Monaco – Giornata altalenante per George Russell e la sua Mercedes. Il pilota britannico termina la prima sessione di libere in sesta posizione; nelle FP2 migliora il suo crono di 4 decimi, ma la classifica lo vede solo in dodicesima posizione.

Come il compagno di squadra Antonelli, Russell ha faticato nel far lavorare al meglio la gomma soft. La Mercedes a Monaco si sta dimostrando leggermente più indietro rispetto ad avversari come la Ferrari, nel principato sorprendentemente veloci. Ma tutto può ancora accadere: la qualifica è la sessione per eccellenza, qui a Montecarlo, e piazzarsi davanti sarà fondamentale per la gara. C’è da considerare, però, la regola del doppio pit-stop, che George spera di sfruttare al meglio per risalire la classifica.

Russell: “Non siamo stati particolarmente veloci oggi”

“È tutto molto intenso qui, ma guidare Monaco è qualcosa di straordinario. Le strade sono strettissime e farci stare venti monoposto di F1 è sempre una bella sfida. Tutti i team cercano sempre di mantenere un gap di almeno 2,5 secondi tra una macchina e l’altra per poter completare il proprio programma, ma come ha detto Yuki Tsunoda, questo è davvero il ‘paradiso del traffico’ – scherza Russell – non siamo stati particolarmente veloci oggi, ma sono comunque fiducioso per domani. Ci sono miglioramenti che possiamo apportare durante la notte e abbiamo già alcune idee su come portare le gomme nella giusta finestra per il giro secco. Il sabato è di solito il giorno cruciale a Monaco, perché il risultato delle qualifiche è spesso determinante per la gara. Tuttavia, con l’obbligo del doppio pit stop quest’anno, le cose potrebbero diventare più interessanti. Essere nei primi tre in griglia potrebbe non essere così vitale come lo è stato in passato. In ogni caso, daremo tutto per partire il più avanti possibile domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati