F1 | Minardi su Vettel: “Dovrebbe ritirarsi, non vincerà più”

Le dure parole dell'imprenditore italiano nei confronti del quattro volte campione del mondo

F1 | Minardi su Vettel: “Dovrebbe ritirarsi, non vincerà più”

L’imprenditore italiano, attualmente Presidente del Consiglio d’Amministrazione di “Formula Imola”, ritiene che per il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel sia arrivato il momento di ritirarsi Formula 1.

Il suo commento piuttosto duro, arriva dopo il weekend disastroso del tedesco in Australia: problema nelle FP1, ha saltato le FP2 per il danno alla monoposto ed è stato multato di 5000 euro per essere rientrato ai box usando il motorino dei commissari di pista. Nelle terze libere è stato protagonista di un incidente che ha fatto ritardare il suo ingresso in qualifica, dove ha ottenuto solo il  18esimo posto. Ha terminato la sua gara impattando contro le barriere al 23esimo giro).

“E’ stato sfortunato ad aver saltato due Gran Premi causa Covid-19 -ha dichiarato Giancarlo Minardi a “Il Corriere della Sera”- ma dovrebbe ritirarsi. Ha un sacco di soldi, ha vinto titoli e non vincerà mai più”.

Nel frattempo hanno iniziato a circolare voci di un possibile ingaggio di Fernando Alonso in Aston Martin, dal momento che il team Alpine sarebbe fortemente interessato al Campione di Formula 2, Oscar Piastri.

Tuttavia, il nuovo team principal del team britannico, Mike Krack, ha difeso Vettel dopo il weekend di Melbourne:

“Va tutto bene con Seb. Il fatto che un pilota come lui, quattro volte campione del mondo, abbia così tanti problemi in un fine settimana ha poco a che fare con le sue prestazioni di guida. Non è normale quando un pilota del suo calibro è fuori pista così spesso durante un fine settimana”.

Anche l’ex pilota di Formula 1, Timo Glock, pensa che il tedesco potrebbe prendere una decisione a breve sul suo futuro:

“Sarà una strada difficile per tutta la squadra -ha dichiarato a Sky Deutschland- posso immaginare che Sebastian Vettel perderà la pazienza ad un certo punto perché sa molto bene quanto tempo ci vuole per uscire da una situazione come questa. Dovremo aspettare le prossime gare per vedere come può motivarsi e cosa deciderà per il suo futuro”.

3/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati