F1 | Mick Schumacher, Haas soddisfatta delle informazioni raccolte ad Abu Dhabi
Komatsu: "E' stata una giornata veramente buona"
Intervistato dal sito ufficiale della Haas al termine della giornata di test ad Abu Dhabi, Amo Komatsu, direttore dell’ingegneria, ha analizzato il lavoro svolto da Mick Schumacher allo Yas Marina Circuit, sottolineando come il tedesco abbia pian piano preso confidenza con la monoposto e con tutti i sistemi che regolano il funzionamento di una Formula 1, ottenendo indicazioni incoraggianti in vista delle prossime uscite al volante della Haas.
“Mick Schumacher ha completato il primo giorno in monoposto”, ha affermato Ayo Komatsu. “Ci siamo concentrati sulle regolazioni e sul bilanciamento. L’obiettivo è stato quello di far comprendere a Mick la monoposto, così da ottenere il meglio in termini di riscontri. Non ci siamo focalizzati sulle prestazioni, visto che il nostro obiettivo era quello di raccogliere informazioni con diversi quantitativi di carburante. La squadra ha cercato di massimizzare la raccolta dati. E’ stato interessante per Mick sperimentare il comportamento della vettura nei long run. Al termine della giornata è riuscito a darci indicazioni molto utili”.
“In generale definirei questo test molto buono”, ha proseguito l’Ingegnere giapponese. “Ha completato 125 giri e la sua forma fisica non è mai stato un problema. Ha completato tutto il programma di lavoro, ottenendo i risultati che tutti quanti speravamo. A fine giornata ci siamo concentrati sulle partenze, ottenendo buoni riscontri. Tutto sommato siamo molto felici. Il suo atteggiamento è stato eccellente, così come la sua comprensione del programma, della macchina e del lavoro con gli ingegneri. E’ stato eccellente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui