F1 | Messico e Stati Uniti accolgono la W Series all’interno dei loro week-end

La serie 'rosa' accompagnerà la Formula 1 in queste due trasferte americane

F1 | Messico e Stati Uniti accolgono la W Series all’interno dei loro week-end

Continua l’espansione della W Series in giro per il globo. In un comunicato stampa diramato nel corso della giornata di ieri, infatti, la serie sponsorizzata dalla FIA e riservata alle sole donne ha annunciato l’espansione del proprio calendario, ufficializzando una tappa negli Stati Uniti e una a Città del Messico.

Gli eventi, ovviamente, verranno svolti in concomitanza con la Formula 1, generando un confronto che mai era avvenuto nel corso del 2019. Una notizia importante che permetterà ai piloti della categoria di confrontarsi con un pubblico del tutto diverso, visto che la serie non ha mai messo piede fuori dall’Europa, almeno fino ad oggi.

“Siamo lieti di poter dare il benvenuto alla W Series”, ha affermato Ross Brawn: “La serie sarà ospitata da due grandi eventi come il Gran Premio di Austin e quello del Messico. Le gradi folle che tradizionalmente frequentano questi due appuntamento avranno l’opportunità di godere da vicino il talento di queste fenomenali guidatrici”.

“Parliamo di una importante opportunità, visto che questo palcoscenico aumenterà la consapevolezza e l’importanza della diversità nel motorsport”, ha proseguito. “In un solo anno la W Series ha contribuito ad aumentare l’interesse nelle pari opportunità all’interno del motorsport. Come organizzazione siamo convinti che il nostro sport debba offrire le stesse chance a donne e uomini, così da poter competere insieme”.

IL CALENDARIO COMPLETO
30 maggio – St Petersburg, Russia
13 giugno- Anderstorp, Sweden
27 giugno – Monza, Italy
11 luglio – Norisring, Germany
23 agosto – Brands Hatch, UK
5 settembre – Assen, Netherlands
24 ottobre – Austin, USA
31 ottobre – Mexico City, Mexico

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati