F1 | Mercedes, Wolff sul GP del Belgio: “Entusiasti di tornare in pista”

"Voliamo a Spa in una buona situazione di classifica", ha aggiunto l'austriaco della Mercedes

Wolff, l'analisi del prossimo appuntamento di Spa
F1 | Mercedes, Wolff sul GP del Belgio: “Entusiasti di tornare in pista”

Tramite il sito ufficiale della Mercedes, Toto Wolff ha tracciato gli obiettivi per il prossimo Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come il Team scenderà in pista per difendere le leadership nei campionati piloti e costruttori conquistate nell’ultimo GP d’Ungheria.

Nonostante la forza della Red Bull e un Max Verstappen a caccia di “vendetta”, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas potranno contare su una W12 che ha ritrovato lo “smalto” dei giorni migliori, soprattutto grazie agli aggiornamenti presentati a Silverstone, aspetto che dovrà spingere entrambi a giocarsi le posizioni più nobili della classifica.

“Stiamo affrontando una delle stagioni più intense della storia della Formula 1”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “La battaglia con la Red Bull è tutt’altro che finita e dopo alcune settimane di pausa siamo pronti a riprendere il lavoro da dove lo avevamo lasciato. Lo stop è un momento importante per il team, soprattutto per ricaricare le energie. La possibilità di riprendersi ci dà la forza per affrontare nel modo migliore la seconda parte della stagione. Ci siamo goduti il tempo libero e ora siamo ansiosi di tornare a lavorare”.

“Voliamo a Spa in una buona posizione di classifica”, ha proseguito. “Conduciamo entrambi i campionato e la W12 sta pian piano trovando la giusta competitiva, anche grazie agli aggiornamenti introdotti a Silverstone. Sappiamo però che la squadra è ancora lunga e davanti a noi si prospettano appuntamenti più o meno semplici. Spa è il circuito più lungo del campionato e i suoi dislivelli lo rendono un banco di prova importante per vettura e piloti”.

“Infine non bisogna sottovalutare la variabile relativa al meteo”, ha aggiunto. “Spa, con la sua conformazione e la possibilità di pioggia, è il posto migliore per cominciare questa seconda parte di stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati