F1 | Mercedes, Wolff: “Siamo leader in entrambi i mondiali, ma non possiamo stare tranquilli”
"Sarà un emozione affrontare due appuntamenti storici come il Belgio e l'Italia", ha affermato l'austriaco
Dopo una pausa estiva vissuta col sorriso e con la consapevolezza di avere la miglior vettura sulla schieramento, Toto Wolff e la Mercedes sono pronti ad affrontare il prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.
Proprio in tal senso, in un’intervista rilasciata alle colonne ufficiali del sito Mercedes, Wolff ha parlato della gara in programma questo fine settimana e delle aspettative per questa seconda parte di stagione, sottolineando come la leadership in entrambe le classifiche mondiali non debba illudere gli uomini che lavorano all’interno delle factory di Brixworth e di Brackley.
Il Presidente esecutivo della scuderia anglo-tedesca, infatti, pretende il massimo della concentrazione, già a partire dal prossimo appuntamento sulle Ardenne.
“La pausa estiva è stata una piacevole interruzione dopo alcune settimane abbastanza impegnative”, ha affermato Toto Wolff. “Adesso però siamo entusiasti di tornare in pista. Mentre diversi nostri colleghi ai Brackley hanno avuto la possibilità di staccare la spina, altri membri della squadra hanno portato avanti il testimone, lavorando duramente”.
“E’ il caso della nostra divisione motori a Brixworth”, ha proseguito l’austriaco. “Durante la pausa hanno migliorato le prestazioni e l’affidabilità del nostro motore, svolgendo un ottimo lavoro. Diciamo che a Brackley sono stati giorni un pò più tranquilli. E’ bello tornare dalle vacanze sapendo che parte della squadra ha cercato di spingere al massimo”.
Sulla situazione di campionato ha affermato: “Siamo leader in entrambi i mondiali, ma non possiamo stare tranquilli. Molte squadre hanno migliorato la loro performance subito dopo la pausa estiva, soprattutto negli ultimi anni, ragion per cui dobbiamo continuare a spingere. Dobbiamo considerare questa seconda parte di stagione come un nuovo campionato. Vogliamo assicurarci che non vengano commessi errori”.
Conclusione infine sul Belgio: “Sarà un emozione affrontare due appuntamenti storici come il Belgio e l’Italia, senza contare che queste gare saranno seguite dallo spettacolo in notturna di Singapore. Parliamo di eventi fantastici. Spa è una delle piste più iconiche del calendario e trovare il giusto assetto lì è davvero complicato. Parliamo di una pista che presenta un avvincente mix di curve lunghe e rettilinei veloci, con alcuni notevoli cambi di quota. Il tempo può essere imprevedibile, il che renderà le sessioni molto interessanti. Non vediamo l’ora di combattere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui