F1 | GP del Belgio, Renault: “Spa rappresenta una bellissima sfida”

I piloti del team francese presentano l'appuntamento del Belgio

F1 | GP del Belgio, Renault: “Spa rappresenta una bellissima sfida”

La Formula 1 torna in pista e lo fa a Spa, uno dei circuiti più belli di tutto il mondiale. Si tratta di un appuntamento ricco di storia, unico nel suo genere date le numerose sfide che propone la pista, ma anche per lo scenario, circondato dagli alberi in un meteo che nasconde sempre delle incertezze.

La prima parte di stagione non è stata particolarmente positiva per la Renault, complice i numerosi problemi di affidabilità ma anche di prestazione pura che l’hanno portata a concludere al di sotto delle aspettative, sia della dirigenza che dei piloti. Un problema che ha a che fare soprattutto con la parte telaistica della monoposto, dato che il team cliente che disponde della stessa Power Unit, la McLaren, al momento sembra comandare la midfield. Quello di Spa sarà il primo appuntamento per cominciare la rincorsa al quarto posto nel mondiale costruttori per il team transalpino. A presentare l’evento sono i due piloti, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo.

Nico Hulkenberg: “Quello di Spa è uno dei miei circuiti preferiti. Questo posto è qualcosa di speciale. La foresta, il meteo imprevedibile, la combinazione delle curve. Tutto questo crea una sfida bellissima. Spa è conosciuta per i cambi di altitudine e per le curve veloci. È davvero bello quando si completa un giro perfetto e quando ti avvicini all’Eau Rouge, alla Pouhon e al Blanchimont ad alta velocità. Penso che Spa si adatti al mio stile di guida e punteremo ad un buon risultato per iniziare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi”.

Daniel Ricciardo: “Penso che la maggior parte dei piloti ami Spa. È un posto stupendo con tanta storia. Sembra che personalmente io abbia una buona storia alle spalle qui. Una vittoria nel 2014 e due podi nel 2016 e nel 2017. Si tratta di un giro molto lungo, il più lungo dell’anno, quindi se commetti un errore qui sai che c’è una chance di porre rimedio da qualche altra parte. Fino ad ora è stata una stagione difficile, non possiamo negarlo. Ci sono state alcune cose positive, altre non così buone, quindi la pausa estiva è stata ottima per noi. Nella seconda metà di stagione vogliamo raggiungere i nostri avversari. So che possiamo farlo”.

F1 | GP del Belgio, Renault: “Spa rappresenta una bellissima sfida”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati