F1 | Mercedes, Wolff rivela: “La Formula 1 è il cuore del nostro business”

"Formula E? Progetto parallelo e non sostitutivo", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Wolff rivela: “La Formula 1 è il cuore del nostro business”

In un’intervista concessa alle colonne di Auto Bild, Toto Wolff ha parlato del futuro di Mercedes all’interno del motorsport, sottolineando come il team con sede a Brackley non si priverà tanto facilmente della possibilità di correre in Formula Uno. Secondo l’austriaco, infatti, il Circus non è solo una piattaforma inerente al marketing, ma un vero e proprio banco di prova per tecnologie sperimentali. Qualcosa che Mercedes, almeno per il momento, non si sente di abbandonare. Proprio in tal senso, Wolff ha confermato come l’impegno della Scuderia di Stoccarda in Formula E sia parallelo a quello del Circus e di certo non sostitutivo.

Ecco le parole di Toto Wolff: “La Formula 1 è il cuore del nostro business. Non è solo una piattaforma inerente al marketing, ma un trasferimento diretto di tecnologia dal motorsport alla produzione stradale. Vogliamo restare in questo mondo perché questa, nonostante tutto, è l’unica piattaforma globale che per noi conta veramente”.

L’austriaco, successivamente, ha parlato della Formula E e delle corse elettriche: “La Formula 1 è chiaramente la massima espressione del motorsport, ma l’elettrificazione in corso è un buon messaggio per tutti i marchi. Tre anni fa non avrei dato nessuna possibilità alla Formula E, ma tutto è cambiato. Parliamo di una categoria che si rivolge a un target giovane e gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro”.

“Per noi è come una start-up, ma parliamo pur sempre di un progetto parallelo alla Formula 1 e di certo non sostitutivo”, ha concluso.

3.5/5 - (16 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati