F1 | Mercedes, Wolff promuove il nuovo fondo montato sulla W14 ad Austin
In vista della prossima stagione: "Stiamo cambiando completamente la macchina"
La Mercedes, al netto della squalifica subita da Lewis Hamilton, è apparsa molto competitiva sul tracciato di Austin. La squadra della Stella, che con il sette volte campione del mondo è giunta a traguardo con poco più di due secondi di ritardo dalla Red Bull vincitrice di Max Verstappen, ha portato in Texas un importante aggiornamento (nuovo fondo) che ha permesso alla W14 di incrementare le proprie prestazioni.
Toto Wolff, commentando la performance della monoposto tedesca, ha sottolineato come la direzione presa sia quella giusta anche se servirà altro per poter tornare a lottare stabilmente per la vittoria con la Red Bull.
“Oggi (domenica, ndr) avessimo la macchina più veloce, ma non l’abbiamo ottimizzata – ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky Deutschland – Spero che questa prestazione ci sia anche in futuro, perché è qualcosa di cui lo sport ha bisogno. Abbiamo bisogno di qualche bella gara in cui ci sia qualcuno in lotta con Max”.
Wolff ha poi aggiunto: “Il nuovo fondo sembra funzionare. Qui nelle curve veloci, dove invece a Suzuka facevamo tanta fatica, siamo stati molto competitivi. Sembra che la direzione sia quella giusta”.
Il team principal della Mercedes, discutendo della monoposto 2024, ha detto: “Stiamo cambiando completamente la macchina perché dobbiamo dare la caccia alla Red Bull e ci manca ancora mezzo secondo. E non raggiungeremo questo obiettivo con un ulteriore sviluppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui