F1 | Mercedes, Wolff: “Non abbiamo una prima e una seconda guida”
Il team principal assicura piena parità tra Hamilton e Russell
Lewis Hamilton e George Russell rappresentano una coppia assolutamente inedita per la Mercedes, con il sette volte campione del mondo affiancato per la prima volta da un talento emergente, considerando da tanti un predestinato. Non è un caso che in molti si stanno chiedendo se Russell potrà sorprendere contro Hamilton come è accaduto in Ferrari con Leclerc nel 2019 nei confronti di Vettel.
Bottas, ad esempio, è convinto che Russell non abbia chance nei confronti di un fuoriclasse come Hamilton. Toto Wolff dal canto suo ha già dichiarato che George dovrà imparare molto da Hamilton, come un apprendista stregone nei confronti di un mago esperto. Al contempo però il team principal di Brackley ci tiene a precisare che in squadra non c’è alcuna gerarchia predefinita, con i due piloti che partiranno alla pari.
“Noi non abbiamo mai avuto una prima e seconda guida sulla carta – le parole di Wolff a Sky Sports – I nostri piloti hanno sempre la stessa macchina e pari opportunità. Quest’anno avremo una situazione interessante con Russell che è una stella emergente da un lato e il pilota più vincente di sempre dall’altro lato. E’ una dinamica nuova ed è qualcosa che cercheremo di gestire nel modo migliore per il team e per avere il miglior sviluppo possibile della monoposto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui