F1 | Mercedes, Wolff: “Lauda è accanto a me quando ho bisogno di un consiglio”

Per il TP della Stella anche il compianto tre volte campione del mondo avrebbe fatto rinnovare il contratto ad Hamilton

Il 20 maggio 2021 saranno passati due anni dalla scomparsa di Lauda
F1 | Mercedes, Wolff: “Lauda è accanto a me quando ho bisogno di un consiglio”

Il prossimo 20 maggio saranno trascorsi due anni dalla scomparsa di Niki Lauda. Un autentico totem per la Formula Uno e guida per Toto Wolff da quando è arrivato in Mercedes, dove il tre volte campione del mondo svolgeva la carica di presidente non esecutivo. Il manager austriaco, intervistato dall’emittente televisiva tedesca RTL, ha parlato di Lauda in relazione al rinnovo di Lewis Hamilton.

L’inglese e la scuderia della Stella hanno deciso di continuare il loro percorso professionale, dove hanno fatto incetta di vittorie e di titoli dall’inizio dell’era ibrida, siglando un nuovo contratto fino a fine 2021.

Niki sembra sempre essere lì con me quando mi trovo in situazioni in cui avrei voluto il suo consiglio – ha dichiarato Wolff – E così mi chiedo: ‘Cosa avrebbe detto Niki?’. La risposta è che Niki aveva sempre due visioni: quella del pilota e quella del team leader. Vedeva da entrambe le prospettive. Avrebbe detto: ‘Lewis è il miglior pilota e si adatta alla Mercedes. Questa combinazione dovrebbe essere perseguita ad ogni costo‘. Scusate, non ad ogni costo, ma nel senso di un buon futuro sportivo sia per lui che per la squadra”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati