F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton e Russell formeranno una coppia forte”

"La nostra sfida sarà quella di aiutarlo ad imparare nel nostro ambiente", ha detto il TP della Stella

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton e Russell formeranno una coppia forte”

La Mercedes ha finalmente annunciato il pilota che affiancherà Lewis Hamilton nella prossima stagione: George Russell. L’inglese così, dopo il periodo di apprendistato in Williams, è stato promosso a pilota ufficiale della Stella. Sulla scelta di Russell ne ha discusso il TP di Brackley Toto Wolff, ammettendo come la sfida più importante del team sarà quella di far crescere questo giovane talento accanto ad un pilota di assoluto livello come Hamilton.

Siamo molto felici di confermare che George avrà l’opportunità di fare il prossimo passo nella sua carriera e unirsi alla Mercedes – ha dichiarato Wolff – Ha vinto in ogni categoria e le ultime tre stagioni con la Williams ci hanno dato un assaggio di ciò che il futuro potrebbe riservargli in F1. La nostra sfida sarà quella di aiutarlo ad imparare nel nostro ambiente e al fianco di Lewis, il più grande pilota di F1 di tutti i tempi. Sono fiducioso che man mano che la loro relazione crescerà, formeranno una coppia forte dentro e fuori la pista negli anni a venire. È un peso sulle nostre spalle avere i piani per il 2022 chiari e annunciati, ma ora la nostra attenzione torna alle ultime nove gare di questa stagione e a mettere tutto per la sfida ai titoli di quest’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo