F1 | Mercedes, Wolff: “Ha vinto lo sport”
"E' stato davvero divertente vedere i giovani lottare davanti"
Per la Mercedes è arrivata la prima sconfitta stagionale pesante. Nel Gran Premio di Monza infatti, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton hanno tagliato il traguardo in quinta e settima posizione. Il finlandese, dopo una pessima partenza ha accusato problemi di sottosterzo e surriscaldamento, mentre l’inglese ha ricevuto una stop and go penalty di 10 secondi per essere entrato in pit-lane quando era ancora chiusa, dopo che la Safety Car è entrata in pista per rimuovere la monoposto di Kevin Magnussen, costretto al ritiro.
Tuttavia, il team principal Toto Wolff, si è congratulato comunque con il vincitore, Pierre Gasly ed ha apprezzato la gara divertente dopo il secondo start.
“Questa è una sconfitta per la Mercedes e le grandi squadre, ma è una vittoria per lo sport. E’ stato davvero divertente ed è stato fantastico vedere i giovani ragazzi combattere davanti. Congratulazioni a Pierre e Alpha Tauri, hanno meritato la vittoria. Ovviamente è stata una gara deludente per noi. Con Lewis e la penalità, è stata una strana sequenza di eventi. Avremmo dovuto notare prima che la pit-lane era chiusa, quando l’abbiamo fatto, la macchina stava rientrando. È un risultato difficile da ottenere, ma dobbiamo accettarlo. Il recupero che Lewis ha fatto è stato molto buono. È difficile sorpassare a Monza, soprattutto ora con la nuova Direttiva Tecnica sul motore, quindi tenendo conto di questo, recuperare fino alla settima posizione è positivo. Per quanto riguarda Valtteri, dobbiamo vedere cosa è successo con la macchina, perché non è andata bene nelle curve a destra e questo gli ha reso difficile fare progressi. Ci sono stati problemi anche con il raffreddamento, il che ha reso le cose ancora più difficili per lui. Prenderemo tutto ciò che possiamo imparare da questo fine settimana e torneremo a lottare al Mugello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui