F1 | Mercedes, Wolff: “Ferrari? Oggi non hanno spinto”

"Il tempo sul giro fatto ci lusinga, ma vedremo domani come andranno le qualifiche", ha detto il team principal della Stella

F1 | Mercedes, Wolff: “Ferrari? Oggi non hanno spinto”

Il venerdì di Suzuka si è aperto e chiuso nel segno di una Mercedes, e specialmente di un Lewis Hamilton, in forma smagliante.

Infatti la Stella e il proprio alfiere hanno monopolizzato la scena in entrambe le sessioni di prove libere, infliggendo distacchi importanti ai competitor, in primis la Ferrari.

Per Toto Wolff il distacco accusato dalle Rosse di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen è dovuto essenzialmente all’uso di motori non portati a pieni giri da parte di Maranello.

Sì, non hanno spinto. In realtà abbiamo perso un po’ nelle curve veloci. Il tempo sul giro fatto ci lusinga, ma vedremo domani come andranno le qualifiche”, ha sottolineato il team principal della Stella.

Al mattino sono stati più veloci in curva, avendo una gomma più morbida. A parità di mescola abbiamo guadagnato sul dritto. Questo mi lascia pensare che non abbiano mostrato davvero la loro forza. Nelle esse sono un po’ più veloci, è un testa a testa anche se i tempi di oggi mostrano un gap maggiore”, ha concluso Wolff.

F1 | Mercedes, Wolff: “Ferrari? Oggi non hanno spinto”
5 (99.9%) 393 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati