F1 | Mercedes, Wolff controcorrente: “Ferrari è stata sfortunata”
"Potevano raccogliere almeno tre successi in questa prima parte di campionato", ha affermato l'austriaco
A pochi giorni dal week-end di Silverstone, teatro del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, Toto Wolff è tornato sulle prestazioni mostrate dalla Ferrari in questa prima parte di campionato, sottolineando come la Rossa, oltre ad alcuni problemi di natura tecnica, sia stata parecchio sfortunata, visto che almeno in tre occasioni (Bahrain, Canada e Austria.ndr) avrebbe potuto raccogliere un successo. Un dato inconfutabile, almeno secondo l’austriaco, che ovviamente sta penalizzando la stagione di Sebastian Vettel e di Charles Leclerc.
“Analizzando la stagione, direi che la Ferrari è stata parecchio sfortunata in alcune circostanze”, ha affermato Toto Wolff. “Hanno avuto tra le mani diverse occasioni e direi che dall’Australia ad oggi avrebbero potuto conquistare almeno tre vittorie”.
Sugli equilibri visti in Austria ha aggiunto: “Red Bull è stata indubbiamente la vettura più veloce, mentre per quanto riguarda noi diciamo che abbiamo corso con le mani legate. Tra Ferrari e Red Bull a fare la differenza è stato il motore Honda e proprio in tal senso non ritengo che la Scuderia abbia sbagliato la strategia”.
“Hanno patito il degrado, ovviamente, ma in generale direi che la combinazione formata da Verstappen, Red Bull e Honda è stata la migliore a Spielberg”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui