F1 | Mercedes, Wolff cauto: “Titolo mondiale già ad Austin? Mai dare nulla per scontato”
"Lewis nel 2007 aveva quarantacinque punti di vantaggio a due gare dalla fine", ha commentato l'austriaco
A pochi giorni dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, Toto Wolff ha preferito non sbilanciarsi sulla possibilità di chiudere i giochi mondiali già ad Austin, sottolineando come la stagione 2007 insegni a non dare mai nulla per scontato, soprattutto se mancano quattro appuntamenti alla fine del campionato.
L’austriaco, proprio in tal senso, preferisce non pensare alle combinazioni che potrebbero regalare il titolo a Lewis Hamilton, evidenziando come la squadra debba lavorare con serenità e massima concentrazione.
Ecco le valutazioni di Toto Wolff: “Il vantaggio di Lewis nel campionato non cambia assolutamente nulla. Nel 2007 aveva quarantacinque punti di vantaggio su Raikkonen, l’equivalente di due occasioni da mandare a segno, e ha perso comunque il campionato”.
“Il vantaggio era lo stesso di oggi e quindi non possiamo perdere la nostra concentrazione. Nessuno si sarebbe mai aspettato una sconfitta con quarantacinque punti di vantaggio a due gare dalla fine, eppure è successo”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui