F1 | Mercedes, Wolff: “Al momento stiamo contrattando solo con i nostri piloti”

"La priorità è dare completo supporto ai nostri ragazzi" il commento di Wolff

F1 | Mercedes, Wolff: “Al momento stiamo contrattando solo con i nostri piloti”

Tra gli argomenti più chiaccherati all’interno del paddock vi è chiaramente il futuro dei piloti Mercedes, in quanto entrambi gli alfieri della casa tedesca sono in scadenza di contratto alla fine della stagione.

Il complicato avvio di stagione non è stato d’aiuto sotto quest’aspetto, costringendo il team di Stoccarda a concentrarsi solo sulle prestazioni della vettura e a mettere da parte, almeno momentaneamente, i discorsi riguardo ai contratti dei piloti. Infatti, nonostante sembrasse ormai cosa fatta, i tempi per il rinnovo di Lewis Hamilton si stanno allungando e la situazione è momentaneamente in stand-by, come vi avevamo raccontanto nei giorni scorsi: “Non ne parliamo da settimane perché tutte le nostre priorità sono rivolte al lavoro con la squadra” – ha spiegato Toto Wolff riguardo alla posizione dell’inglese. Le prestazioni del compagno di squadra di Hamilton, Valtteri Bottas, possono però essere motivo di soddisfazione per il direttore esecutivo della Mercedes, data la crescita del finlandese sul finire della passata stagione e la conferma nelle prime gare di questo mondiale, nonostante l’errore in qualifica che ha compromesso la sua corsa in Australia. In questo avvio di campionato il finlandese ha dimostrato di essere competitivo e costante, forse anche più di Hamilton, e questo è sicuramente un punto a favore nella speranza di riuscire ad ottenere il rinnovo anche per la prossima stagione.

Il mercato piloti sta offrendo diverse soluzioni interessanti per l’immediato futuro e potrebbe portare a grandi cambiamenti per il prossimo anno, in particolare per quanto riguarda Daniel Ricciardo. L’australiano ha già avviato i contatti per un possibile rinnovo con la Red Bull ma la situazione non sembra delle più semplici: per questo nel paddock si vocifera che anche Mercedes e Ferrari avrebbero messo gli occhi sull’australiano. Toto Wolff ha però tenuto a specificare come, al momento, il team tedesco stia contrattando solo con i piloti Mercedes già attualmente sotto contratto, ovvero Lewis Hamilton, Valtteri Bottas ed Esteban Ocon, giovane pilota dell’accademia: “Non stiamo cercando piloti al di fuori della Mercedes al momento perché, prima di tutto, dobbiamo dare il nostro completo supporto ai nostri due ragazzi. Questa è la priorità” – ha detto l’austriaco -. “È come quando sei felice con tua moglie, non hai bisogno di guardare altro! Al momento siamo contenti che le nostre due mogli, o meglio tre, considerando Esteban Ocon. Ma dateci qualche altra gara, lasciateci iniziare la stagione europea con calma. Poi avremo il Canada e un mese di luglio molto intenso, a quel punto ragioneremo con più calma e potremo vedere meglio la situazione” ha poi concluso il direttore esecutivo Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo