F1 | Mercedes W14: svelata a Silverstone la nuova monoposto di Hamilton e Russell [FOTO]
La W14 scenderà subito in pista per una sessione di filming day
In attesa di vederla in pista per la prima sessione di filming-day, prevista a Silverstone in tarda mattinata, Mercedes ha svelato il disegno della nuova W14, vettura con cui Lewis Hamilton e George Russell affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.
Dopo le tante difficoltà della passata stagione, dovute ad un lay-out aerodinamico che ha creato più di qualche grattacapo ai tecnici, la scuderia con sede a Brackley è pronta a tornare a battagliare per il vertice con entrambi i piloti, i quali possono garantire il giusto mix tra talento ed esperienza.
Hamilton, da un lato, punta a riscattare un 2022 opaco, concluso con zero vittorie all’attivo e tanti dubbi legati al concept della monoposto. Dall’altro, invece, Russell mira a confermarsi dopo la buona stagione dello scorso anno, dove è riuscito a garantirsi una pole position, una Sprint e una vittoria, l’unica conquistata dal team otto volte iridato. Un bottino importante che gli ha permesso di ritagliarsi un posto tra i top “driver” in griglia.
Mercedes, ricordiamo, manderà in pista la W14 già questo pomeriggio per i classici 100 chilometri di filming-day, i quali saranno divisi equamente tra Hamilton e Russell. Successivamente il materiale sarà imballato e spedito in Bahrain per la prima e unica tre giorni di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui