F1 | Mercedes W12: presentata la nuova “arma” di Hamilton e Bottas [FOTO]

Nuova livrea per la Mercedes di Hamilton e Bottas

Mercedes, presentata sui social la nuova W12

Tramite i canali social ufficiali della squadra, Mercedes ha svelato questa mattina il design della nuova W12, vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Come da previsione, la monoposto che andrà all’assalto del prossimo campionato è una naturale evoluzione della W11, soprattutto per quello che riguarda il muso e la cella di protezione anteriore.

Al posteriore, ovviamente, troviamo le modifiche al fondo, imposte dal regolamento sportivo per la stagione 2021, e agli endplate dell’ala, “privati” dei caratteristici slot. Grazie ai minori ingombri della power unit, Mercedes è riuscita a lavorare sul cofano motore, rendendolo più “rastremato”. Una soluzione interessante, già notata nella McLaren MCL35M, che sulla carta dovrebbe migliorare l’andamento dei flussi verso il posteriore.

Capitolo livrea: confermata la colorazione “full-black” dello scorso anno, anche se nella “piccola” pinna posizionata nel cofano motore troviamo un riferimento al grigio Mercedes. Il rosso di Ineos è presente nell’airscoop e negli endplate dell’ala anteriore. Appuntamento al 12 marzo, in Bahrain, per l’unica tre giorni di lavoro pre-season prima dell’esordio mondiale fissato per l’ultima settimana di questo mese.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati