F1 | Mercedes: Vandoorne e de Vries parteciperanno ai test di Abu Dhabi

Per il belga e l'olandese si tratta del debutto con la W11

F1 | Mercedes: Vandoorne e de Vries parteciperanno ai test di Abu Dhabi

Nella settimana successiva al Gran Premio, la Formula 1 si fermerà ad Abu Dhabi per una giornata di test sul circuito di Yas Marina, prevista per martedì 15 dicembre. Diverse squadra avevano già annunciato la propria line-up nei giorni scorsi e ora è arrivato il turno di Mercedes, la quale ha confermato che saranno Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries a guidare le due W11 a disposizione della squadra per la giornata di prove.

La decisione è arrivata a seguito della scelta della FIA di limitare i test ai soli giovani piloti, come inizialmente previsto, oppure a coloro che non avevano disputato alcuna gara ufficiale nel corso del 2021, come nel caso di Vandoorne. Nonostante il belga fosse tra i papabili candidati per sostituire Lewis Hamilton nel Gran Premio di Sakhir, la scelta della Mercedes era ricaduta su George Russell, motivo per il quale il team tedesco ha sfruttato i test per dare l’opportunità a Stoffel si salire nuovamente in macchina dopo tutto il lavoro svolto nel corso di questa stagione nel ruolo di pilota di riserva. L’ultima volta che Vandoorne aveva preso parte ad una sessione ufficiale fu nel 2018, quando al volante della McLaren disputò il suo ultimo Gran Premio nella massima categoria automobilistica proprio ad Abu Dhabi: da quel momento in poi, Stoffel ha iniziato la sua carriera in Formula E, dove difende proprio i colori della Mercedes, rendendo così ancor più solido il legamen come la scuderia in Formula 1.

Per de Vries, invece, si tratterà del debutto assoluto su una monoposto di Formula 1. Nel 2019, l’olandese aveva vinto il campionato di Formula 2, per poi passare anch’egli alla Formula E proprio come compagno di squadra di Vandoorne. Subito dopo l’annuncio della sua partecipazione ai test, Nyck ha rigraziato il team di Stoccarda per l’opportunità data: “Questo sarà il mio debutto in Formula 1. Non posso ringraziare abbastanza la Mercedes per l’opportunità e la fiducia riposta in me. I sogni diventano realtà”, ha dichiarato de Vries.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati