F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Non abbiamo ancora visto di cosa è capace la Red Bull”

"La vettura è migliorata rispetto al Bahrain, ma sono sicuro che Verstappen sarà molto veloce in Q3" ha detto il finlandese, primo in entrambe le libere

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Non abbiamo ancora visto di cosa è capace la Red Bull”

Valtteri Bottas si aggiudica la prima giornata di prove libere sul circuito di Imola. Il pilota finlandese è stato il più veloce, staccando di pochi millesimi (41 nelle FP1 e solo 10 nelle FP2) il compagno di squadra Lewis Hamilton. Le frecce d’argento sembrano aver recuperato smalto dopo i problemi in Bahrain, ma di certo l’uscita di scena di Max Verstappen e la sua Red Bull nelle FP2 non aiutano nelle valutazioni sulla W12. Seppur la stella a tre punti sia migliorata, è ancora difficile dire chi tra le Mercedes e Verstappen avrà la meglio in qualifica.

F1 | Imola, analisi prove libere: Ferrari c’è davvero, bene anche sul passo gara

La vettura sembra davvero migliorata rispetto al primo giorno in Bahrain – ha rivelato Bottas – come ho già detto, è una pista differente, con livelli di grip diversi. L’inizio del weekend è positivo, sono molto più felice del bilanciamento della vettura. La macchina è migliorata, è vero, ma ci sono ancora dei problemi come in Bahrain. Non è ancora perfetta, ma siamo ancora al secondo di ventitré appuntamenti, abbiamo tutto il tempo per correre ai ripari. Sento che abbiamo fatto dei passi in avanti, è una buona cosa. Tutti, dai team di metà classifica ai top, sono molto vicini. Non abbiamo visto di cosa è capace la Red Bull, oggi, ma lo vedremo nel Q3 domani. Non ho dubbi che saranno veloci. Pensiamo di non essere ancora i più veloci in pista, dobbiamo migliorarci sui giri veloci domani“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati