F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “La vettura è inguidabile”
"Le cose sono migliorate, ma l'ultimo run è stato complicato: il posteriore è troppo instabile"
“E’ inguidabile”. Con questo team radio Valtteri Bottas è rientrato in pit lane per l’ultima volta al termine della seconda sessione di libere in Bahrain. Una frase che, riferita alla Mercedes, sembra quasi assurda, considerando il dominio della era ibrida della squadra tedesca. Valtteri e Lewis si aspettavano delle performance traballanti da parte della W12, che sembra peccare specialmente sul posteriore, dichiarato troppo instabile da entrambi. Nonostante i problemi, il finlandese ha segnato il secondo miglior tempo al mattino, mentre è solo quinto nel pomeriggio.
“Prima di tutto, la vettura è migliorata rispetto ai test – ha esordito il finlandese a fine giornata – credo ci manchi ancora qualcosa per quanto riguarda il bilanciamento, ma non abbiamo avuto particolari problemi oggi, nessun problema importante. Credo che la cosa principale, nella mia mente, sia l’enorme lavoro che dobbiamo fare se vogliamo combattere per la pole domani. Il bilanciamento non è stabile, specialmente al posteriore, un’aera su cui stiamo già lavorando dai test in termini di set-up.
“Le cose sono migliorate, così come la vettura, ma non è ancora come vorremmo – ha continuato Bottas – abbiamo ancora stanotte e domani mattina per cercare di capire. Il nostro ultimo long run è stato complicato: non riuscivo a mettere insieme il giro e la vettura sembra inguidabile a tratti. Ma è ancora venerdì, è per questo che ci sono le sessioni di libere. Siamo nella mischia. Le McLaren erano davvero forti oggi, e così la Red Bull, ce lo aspettavamo. Credo che siamo vicini, non siamo i più veloci, ma nemmeno così lontani. Vedremo cosa accadrà domani“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui