F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Aspettiamo che la pista migliori”

Anche Bottas guarda già alle qualifiche di domani: "Interessante vedere dove riusciremo a piazzarci"

Il finlandese è riuscito a piazzarsi In entrambe le sessioni di prove libere in seconda posizione, subito dopo il compagno di squadra Lewis Hamilton.
F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Aspettiamo che la pista migliori”

La stagione della Mercedes parte con ben due doppiette al termine della prima giornata di prove: Valtteri Bottas, ormai al quarto anno con la scuderia di Brackley, ha terminato entrambe le libere al secondo posto, seguendo il suo compagno Lewis Hamilton. Tra i due un distacco di ben più di 3 decimi durante la prima sessione di libere, mentre nel pomeriggio il finlandese è riuscito ad accorciare le distanze, piazzandosi a soli 2 decimi dal compagno di squadra.

E’ stato fantastico poter tornare a correre. Mi sono goduto ogni giro, ogni curva. Abbiamo fatto buoni progressi durante la giornata, passo per passo, così come è normale dopo una pausa così lunga dalla pista” queste le parole di Valtteri a fine giornata. Anche lui, come il compagno di squadra, guarda già alla giornata di domani, sopratutto alla sessione di qualifica.

Dopo tutto, il bilancio di oggi è positivo, nonostante un piccolo problema verso la fine delle seconde libere. C’era davvero poco grip, ma sono sicuro che la pista migliorerà nel corso del weekend. Dobbiamo essere preparati, perché il grip ha un grande impatto sul set up della macchina, sopratutto su questa pista. La sfida sarà trovare il bilanciamento perfetto sia per le alte che le basse velocità in curva, per trovare il giro perfetto durante le qualifiche – ha spiegato Bottas – E’ ancora venerdì, i tempi sul giro si abbasseranno domani, grazie ai miglioramenti della pista: gireranno anche le altre categorie, i piloti spingeranno al massimo. Sarà interessante vedere dove riusciremo a piazzarci“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati