F1 | Mercedes, tanta delusione per Hamilton: “Difficile rimontare su questa pista”

"Sono contento per George e per il team, è una sorpresa meritata", ha detto il campione inglese

F1 | Mercedes, tanta delusione per Hamilton: “Difficile rimontare su questa pista”

E’ deluso Lewis Hamilton per la settima posizione nelle qualifiche di Budapest. Guardando la pole position straordinaria conquistata da Russell, il campione inglese non può certamente essere contento della sua prestazione, visto che quella di oggi potrebbe essere tranquillamente considerata come un’occasione persa. La Mercedes ha trovato la prestazione per riuscire addirittura a fare la pole position, ma quello che è mancato oggi è stato sicuramente Hamilton, il quale ha anche avuto problemi di DRS nel corso della Q3.

“Ho avuto un problema con l’ala posteriore, non funzionava – ha detto Lewis, visibilmente deluso in mixed zone. Ovviamente non sono soddisfatto, sono settimo: penso che la gara di domani sarà difficile partendo dal settimo posto, è uno dei circuiti più complicati per i sorpassi, però quando si ha voglia c’è sempre un modo per rimontare e io cercherò di farlo. Sono contento per George, credo sia la sua prima pole, e anche per il team: è un risultato eccezionale perché era tanto tempo che non facevamo una prestazione del genere. E’ una sorpresa per tutti ma è tutto meritato”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via