F1 | Mercedes, Schumacher felice di lavorare con Hamilton e Russell

"Adesso, come pilota, so cosa voglio dalla squadra intorno a me", ha affermato il tedesco

F1 | Mercedes, Schumacher felice di lavorare con Hamilton e Russell

F1 Mercedes Schumacher – In una breve chiacchierata con i media, Mick Schumacher ha espresso tutta la propria soddisfazione per la conferma in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton e George Russell, precisando come questa esperienza da terzo pilota lo stia aiutando a migliorare non solo sul piano tecnico, ma anche su quello umano. Lavorare in una squadra estremamente competitiva come quella anglo-tedesca, infatti, lo sta completando come pilota e gli sta garantendo le giuste basi per il proseguo della carriera. Un’opportunità importante che si dovrà concretizzare, per forza di cose, con una chiamata da un team ufficiale già possibilmente a partire dal 2025.

Schumacher felice di collaborare con Hamilton e Russell

“Adesso, come pilota, so cosa voglio dalla squadra intorno a me. Sento di valere e cosa posso portare al mio team. Ovviamente il mio primo anno in Formula 1 non è stato semplice, sia per la mia posizione e sia perchè non avevo idea fin dove potevo spingermi con i commenti e tutto il resto. Oggi, però, posso dire di lavorare con Lewis Hamilton e George Russell ed è qualcosa che sta alzando il mio livello. So quanto è alto il mio livello e fin dove posso arrivare. Non ho problemi a condividere le mie informazioni in futuro”.

Il piano per il 2024

Nonostante varie trattative con alcuni team satelliti della Mercedes (Williams su tutti), ricordiamo, Schumacher continuerà a ricoprire il ruolo di terzo pilota a Brackley, lavorando non solo al simulatore, ma anche in alcuni week-end di gara al fianco dei piloti ufficiali, Hamilton e Russell appunto. Parallelamente gareggerà nel FIA World Endurance Championship con Alpine, aprendo di fatto una nuova parentesi della propria carriera delle gare a quattro ruote. Un’occasione importante che il tedesco proverà a non sprecare.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati